Disegna lo stemma per gli avvocati

0
434

MONZA – L’Ordine degli Avvocati di Monza promuove un concorso per l’ideazione del proprio stemma. Il concorso si rivolge  agli studenti delle scuole a indirizzo artistico di secondo grado ed è aperto agli alunni, singoli o in gruppi, che frequentano i  licei artistici, gli istituti d’arte e le scuole di designpresenti nel circondario del Tribunale Monzese. Ogni partecipante può inviare un solo logo, contenente elementi riconducibili al territorio e alla sua identità nonché elementi che richiamino la funzione dell’avvocatura. L’immagine dovrà essere originale, chiara e dotata di forza comunicativa.

Siamo alla ricerca di un nuovo simbolo per l’avvocatura monzese, facile da ricordare e capace di identificarla – osserva la Presidente dell’Ordine Forense di Monza, Francesca Sorbi–   Credo che i giovani delle scuole ad indirizzo artistico del nostro territorio siano ben motivati a mostrare talento e creatività, fornendo il loro contributo.   Per noi, questo concorso- aggiunge  la Presidente –  rappresenta  anche l’occasione per far conoscere ai ragazzi un mondo erroneamente percepito  come “vecchio”, ma in realtà  in continua evoluzione e sviluppo con oltre metà degli avvocati che ha meno di 40 anni d’età”.

I concorrenti  sono tenuti a presentare lo stemma a colori e in bianco e nero oltre ad una serie di simulazioni declinate su carta intestata, su busta e su biglietto da visita e accompagnate da una relazione che illustri le simbologie utilizzate. Il materiale cartaceo andrà supportato da Cd, Dvd o chiavetta Usb con file digitali nei formati piùutilizzati.

Un’apposita giuria, composta dal Presidente e dal Segretario dell’Ordine degli Avvocati, dal Presidente della Fondazione Forense, da tre esperti in progettazione grafica e storia del territorio, selezionerà i lavori migliori.

Al vincitore saranno riconosciuti buoni per l’acquisto di materiale didattico pari ad un valore di 1.500 Euro oltre ad una targa ricordo che verrà consegnata anche al secondo e al terzo classificati.

Gli elaborati dovranno essere inviati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o corriere a mano entro le ore 13 di venerdì, 28 febbraio 2014, all’Ordine degli Avvocati di  Monza,  piazza Garibaldi 10, 20900 Monza.

Il bando integrale del concorso è disponibile sul sito: www.ordineavvocati monza.it.    Per ulteriori informazioni, contattare la segreteria dell’Ordine Forense allo039-382481; fax 039.382107 o inviare una mail a concorso stemma@ordineavvocatimonza.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here