Cimiteri Sesto, il Comune “salva” gli stipendi

0
501

SESTO SAN GIOVANNI –  Questa mattina l’Assessore al Lavoro Virginia Montrasio ha incontrato i lavoratori dei cimiteri cittadini, dipendenti della società concessionaria delle manutenzioni, che lamentano il mancato pagamento degli stipendi di gennaio da parte della Agsel, che ha gestito il servizio fino al mese di gennaio.

L’Assessore, dopo aver ribadito la vicinanza ai lavoratori per una vicenda che si è già ripetuta in passato, anche con altre società, ha ricordato come l’Amministrazione si fosse già attivata pochi giorni dopo aver verificato il mancato pagamento dello stipendio intimando formalmente la Agsel a corrispondere quanto dovuto ai lavoratori e attivando comunque la procedura per il pagamento diretto.

I tempi della procedura sono previsti per legge e lunedì prossimo, se ancora non dovessero esserci i bonifici dell’azienda, il Comune provvederà direttamente al pagamento degli stipendi scalando l’importo dall’ultima fattura (non ancora scaduta) emessa dalla Agsel.

“Questa vicenda – ha dichiarato l’Assessore Virginia Montrasioinvita ad una seria riflessione sulle tutele dei lavoratori degli appalti pubblici. E’ nostra intenzione aprire un serio confronto in merito perché casi come questo non si debbano più verificare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here