Difendere la casa dai ladri durante le ferie? Ora è possibile!

0
1051

Difendere la casa dai ladri durante le ferie? Ora è possibile! L’ arrivo dell’estate, si sa, porta con sé i tanto odiati furti in appartamento, e per i molti che si allontanano da casa per weekend fuori porta o per la vacanze estive, il rientro in città rischia di tramutarsi in un vero e proprio incubo. Pensare di lasciare la propria abitazione, che sia per un breve o lungo periodo, rappresenta spesso fonte di preoccupazione per i tanti inquilini che non hanno nessun famigliare o amico, cui lasciare in custodia il proprio appartamento. Ecco allora che seguire alcuni piccoli accorgimenti, utili non solo nel periodo estivo ma anche nelle quotidianità, può essere utile per evitare brutte sorprese. Dunque, da dove partire? Lo abbiamo chiesto a Tommaso Iacobbe e Marco Ferrante, titolari di Tiesse Ferramenta ed Antinfortunistica, una delle attività imprenditoriali più conosciute sul territorio di Sesto San Giovanni e accreditati ormai come professionisti nel settore dell’utensileria, che ci ricordano come, prima di tutto, sia importante fare particolare attenzione alla serratura ed al cilindro europeo certificato con defender ORIGINALE, diffidando così dalle imitazioni non documentate e garantite.
“Si sente spesso parlare dell’attrezzo bulgaro, ribattezzato come lo strumento infallibile e preferito dai topi di appartamento, che in tre minuti riescono ad aprire le tanto diffuse porte blindate a doppia mappa”. Ma nella lotta fra guardie e ladri, bisogna ricordare che la fantasia non manca neppure ai produttori di serrature, infatti: “E’ stato sviluppato un sistema che può dare ai cittadini e aziende delle maggiori garanzie e sicurezze – spiegano Tommaso e Marco – ovvero il cilindro europeo con una chiave certificata, fatta da un codice che ne garantisce la proprietà e che non consente in alcun modo, la duplicazione”. Sostituire la chiave a doppia mappa con il cilindro europeo, dunque, può fare la differenza, ma occorre stare attenti perché in commercio, esistono tanti di questi sistemi di serrature, ma soltanto alcuni sono davvero certificati e sicuri. Ma la sicurezza dei nostri appartamenti in estate non si ottiene solo tramite le serrature, perché ci sono anche altri stratagemmi per “mettere ko” i topi d’appartamento . Uno di essi è sicuramente la coppia di blocchi sicurezza a 2 rostri Giblock Disec; si tratta di due solidi blocchi in acciaio da montare sulle tapparelle o sulle persiane, che, bloccando dall’interno l’apertura degli infissi, rendono le finestre di casa praticamente inviolabili. Infine c’è un ultimo strumento per chi vuole stare veramente tranquillo e sapere con precisione se c’è qualche malintenzionato che cerca di intromettersi nella nostra abitazione: si tratta dello spioncino elettronico con videocamera Vi.Tel. E’ un apparecchio facilissimo da installare (lo si può fare anche da sé senza l’aiuto di un tecnico) che consente di monitorare con più precisione chi si affaccia sul nostro uscio, dato che allarga di parecchi gradi il campo visivo di un normale spioncino ottico e quindi dà la possibilità di scovare anche un eventuale ladro che si nasconde in posizione laterale per sfuggire ad un normale spioncino.
Insomma, le soluzioni sono davvero tante in Tiesse c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Per maggiori info: Tiesse Utensileria-Ferramenta, viale Matteotti 290, Sesto San Giovanni. Tel. 02 248 3330 – Sito: www.tiessesnc.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here