Dal Carbone al Robot: Vi presentiamo NAO, un amico molto speciale

0
465
Dal ritrovamento del Progetto della Cooperativa La Meridiana è nato il robot NAO, umanoide in servizio al Paese. Tale idea è sostenuta dalla Banca d’Italia e realizzata in collaborazione con Scuola Robotica.
Il robot NAO è nato con il tentativo di essere usato in sedute di edutainment, di gioco e di supporto cognitivo.
Nella conferenza che si terrà il giovedì 15 aprile alle 16.30 saranno presentati le diverse funzioni di NAO grazie alle diverse sedute di gioco e di rafforzamento mnemonico.
Oltre alla struttura assistenziale della Meridiana ci sarà il Paese Ritrovato, in villaggio che accoglie persone con Alzheimer. La pandemia che ci assilla da ormai un anno e qualche mese purtroppo ha messo in seria discussione la vita del villaggio, ma il direttore Roberto Mauri spera presto di tornare alla vita prima del Covid-19.
PROGRAMMA: Roberto Mauri (direttore generale Cooperativa La Meridiana), Michela Bogliolo (Bioingegnere, Scuola Robotica
Claudio Cavaleri, direttore operativo Cooperativa La Meridiana), Andrea Fui (Informatico, Scuola di Robotica), Marco Fumagalli (Educatore Cooperativa La Meridiana), Paola Perfetti (drammaterapeuta Cooperativa La Meridiana) e Filippo Bogliolo (Ingegneria Civile e Ambientale, Scuola di Robotica).
Lettori vi ricordiamo la data, giovedì 15 aprile alle 16.30
Per seguire la Conferenza di Presentazione di NAO: https://attendee.gotowebin

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here