Dal 9 al 16 maggio anche la Brianza aderisce alla ‘Festa del Cinema 2013’

0
172

MONZA – Red – Anche le sale della Brianza aderiscono alla Festa Nazionale del Cinema, promossa e sostenuta da AGIS, dai distributori e produttori dell’ANICA e dalle associazioni ANEC, ANEM, ACEC e FICE nei giorni compresi tra il 9 e il 16 maggio.
Dopo due edizioni coordinate dalla Provincia, questa settimana di Festa Nazionale coinvolgerà 11 sale in 8 Comuni e i due multiplex di Lissone e Vimercate con il biglietto di ingresso che costerà 3 euro (5 euro per i film in 3D). L’iniziativa ha lo scopo di promuovere, rilanciare e/o riscoprire il cinema di qualità e valorizzare le sale del territorio che svolgono un importante ruolo di aggregazione sociale.
In programma aperitivi, attività per i bambini, incontri con gli autori e una serie di eventi collaterali pensati anche per le famiglie per offrire loro un momento piacevole di cultura e intrattenimento.
Inoltre la Provincia propone in alcune sale la visione dei cortometraggi realizzati dal Centro Sperimentale di Cinematografia con il format DOCframe-viaggio in Provincia per valorizzare la storia, la cultura e i beni architettonici e paesaggistici di Monza e Brianza: Limbiate, Lentate sul Seveso e Briosco le location in cui sono stati girati i corti, prodotti di alta qualità che hanno già ottenuto la possibilità di partecipare a diversi festival.
Questa Festa è un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di cinema e non solo – spiegano il Presidente Dario Allevi e l’Assessore Provinciale alla Cultura Enrico Elli – I cortometraggi poi saranno un vero e proprio valore aggiunto e regaleranno al pubblico, ne siamo certi, la possibilità di riscoprire la nostra Brianza anche sul grande schermo e di gustarne scorci inediti”.

Sale aderenti:
Monza: multisala Capitol, multisala Teodolinda, multisala Metropol Agrate Brianza: cinema Duse Brugherio: cinema teatro San Giuseppe Cesano Maderno: cinema teatro Excelsior Lentate sul Seveso: cinema teatro sant’Angelo Lissone: Multisala UCI Cinemas Mezzago: Bloom Seregno: cinema Roma e cinema teatro San Rocco Sovico: Cinema Nuovo Vimercate: Multisala “The space cinema” Torri Bianche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here