Corso anti bullismo alla palestra Spazio Fitness di Sesto

0
810

Un corso di Krav Maga, disciplina di autodifesa che sta prendendo oggi piede in Italia, mirato a difendersi dai bulli. Lo organizza a Sesto la palestra Spazio Fitness per far leva direttamente sulle potenzialità e le risorse dei ragazzi. «Impegnandosi in questa pratica bambini e ragazzi imparano, divertendosi,a dare le risposte giuste ai pericoli che possono incontrare nella vita quotidiana», spiegano gli esperti. Le abilità che vengono sviluppate attraverso la pratica del Krav Maga sono molteplici: attenzione e lucidità per restare sempre vigili e pronti a rispondere agli stimoli della quotidianità; conoscenza e controllo del proprio corpo e di come rapportarsi a quello altrui; sviluppare modi sani per entrare in relazione con i coetanei e individuare soluzioni ai conflitti.
Tutto questo permette la crescita dell’autostima. Massimo Riccio, istruttore di Krav Maga, con qualche intervento delle Forze dell’Ordine, non sarà solo il “maestro della difesa”, ma anche una figura di riferimento sana e vincente,che stimolerà le qualità e le risorse dei ragazzi.
Il corso di Krav Maga anti-bullismo viene svolto presso Spazio Fitness per ragazzi/e dai 10 ai 16 anni Orario delle lezioni Lunedì ore 17.00. Inoltre, per chi volesse provare a cimentarsi, lunedì 27 febbraio sarà possibile prenotare una lezione prova gratuita.
Per info e prenotazioni: Tel. 02/26222828

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here