Cormano, l’M5S cerca aspiranti assessori

0
218

CORMANO – Sembra un’offerta di lavoro, tant’è che bisogna allegare il proprio curriculum… E in un certo senso lo è anche se l’incarico potrebbe essere di natura politica. Nei giorni scorsi, il MoVimento 5 Stelle di Cormano ha pubblicato sul proprio sito web un vero e proprio avviso di “ricerca personale” in vista delle prossime elezioni amministrative. Eccolo qui di seguito:

Tra poco meno di due mesi le elezioni amministrative decreteranno chi avrà l’onore di guidare la nostra cittadina per i prossimi 5 anni; per la prima volta Cormano vedrà schierarsi anche il Movimento 5 stelle e proprio nel caso in cui risultassimo vincenti, vorremmo che i componenti della nostra giunta fossero persone prima di tutto oneste e competenti.

Per questo motivo le candidature sono aperte a TUTTI quindi non limitate a chi sia iscritto al Movimento5stelle. Uno degli scopi di questa iniziativa è che prima del voto i cittadini sappiano già i nomi, non solo dei candidati al consiglio comunale, ma anche degli assessori in nome della massima trasparenza. Raccoglieremo i curricula fino al 30-04-2014.

Lanciamo, quindi, un appello a tutti coloro che ritengono di avere le competenze necessarie per ricoprire il ruolo di assessore affinché ci inviino il proprio curriculum vitae corredato di lettera di presentazione alla seguente e-mail: cv@cormano5stelle.it

Per ogni candidatura è necessario allegare le seguenti informazioni:

1) Curriculum vitae

2) Lettera di presentazione che includa:

a) auto dichiarazione di non avere condanne penali o carichi pendenti (avverrà comunque una verifica in un secondo momento)

b) per quale assessorato ci si propone (indicare l’area tra quelle indicati qui sotto)

c) il consenso alla pubblicazione della propria autocandidatura

d) eventuali ruoli politici svolti in passato (anche di semplice candidatura o di organizzazione interna) per un qualsiasi movimento politico/lista civica

e) eventuali iscrizioni ad altri partiti

g) l’indicazione di eventuali partecipazioni o ruoli dirigenziali nei consigli di amministrazione in società pubbliche/private che hanno interessi economici con il Comune di Cormano.

Il processo di selezione valorizzerà le competenze pregresse e la loro attinenza con il nostro programma.
I curricula saranno conservati e utilizzati nel caso in cui il risultato elettorale affidi al M5S la scelta degli assessori.

Le posizioni aperte sono:

1)    AREA SOCIO-CULTURALE (Servizi sociali, Istruzione, Politiche abitative, Cultura, Giovani, Anziani, Disabili, Sport, Tempo libero)

2)    AREA AMMINISTRATIVA ( Bilancio, Tributi, Trasparenza, Personale, Democrazia partecipata)

3)    AREA DELLO SVILUPPO ECO-SOCIO SOTENIBILE ( Commercio, attività produttive, formazione professionale, lavoro, innovazione tecnologica, ecologia, ambiente)

4)    TERRITORIO (Lavori pubblici, Trasporti, Edilizia privata, Pianificazione urbanistica)

La selezione dei candidati spetta esclusivamente al gruppo del Movimento5stelle di Cormano che valuterà i curricula secondo i criteri di competenza sopra citati. Chiariamo che la condivisione dei valori 5 stelle, non l’iscrizione al Movimento, sarà  una discriminante positiva in situazioni di parità di competenze. Per ulteriori informazioni CLICCA QUI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here