Coppia di anziani sestesi vittima del covid nello stesso giorno

0
122
Morti nello stesso giorno per lo stesso maledetto virus. La storia di Olga e Vincenzo, 83 anni lei e 82 lui, entrambi di Sesto San Giovanni, ha iniziato a fare il giro del web e commuovere. A scrivere un post è stato il sindaco Roberto Di Stefano vicino alla famiglia. Olga e Vincenzo originari della Puglia erano arrivati a Sesto da giovani sposi e lui lavorava alle Falck. Una vita felice tanto che lo scorso settembre avevano festeggiato i 63 anni di matrimonio. «Una vita passata insieme, fianco a fianco, una lunga storia d’amore – scrive Di Stefano – Domenica pomeriggio, a distanza di un’ora, Olga e Vincenzo se ne sono andati a causa di questo maledetto virus. Nello stesso giorno. In ospedale, dove erano ricoverati dall’11 novembre, lei aveva chiesto di poter tenere nella sua stanza una giacca del marito per sentirlo più vicino. Un esempio d’amore e d’affetto che riempie il cuore di tutti noi».
“Porterò con me il ricordo della nonna, pugliese, mentre preparava le orecchiette e il nonno acconto a lei che le prendeva una a una per aiutarla”: li ha ricordati così una nipote.
E il primo cittadino ha poi concluso: Esprimo le più sincere e condoglianze alla loro famiglia, ai loro cari e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Riposate in pace, Olga e Vincenzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here