Sesto, consegnati i fondi raccolti grazie a “Gospel on Ice”

0
504

In data 22 dicembre 2017 è andata in scena la prima edizione dell’evento Christmas Gospel On Ice con il Patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni, in collaborazione con Sesto Pro Loco, presso il Palasesto di Sesto san Giovanni.

Lo spettacolo (organizzato da Gabriele Corsani, scritto e diretto da Luca Creta con la direzione artistica di Jordan Carletti), ha visto la partecipazione del coro gospel LIFT YOUR VOICE GOSPEL CHOIR diretto da Marco Albertini che si è esibito accompagnato da continue e diverse coreografie sul ghiaccio ad opera degli atleti dell’ICE LAB e PRECISION SKATING MILANO, con numerosi ospiti d’eccezione quali i campioni italiani Sara Conti, Carolina Moscheni, Andrea Fabbri, Maurizio Zandron, Nicole Della Monica e Matteo Guarise. L’evento si è potuto realizzare grazie alla collaborazione di sponsor tecnici e di volontari che hanno prestato la loro opera collaborando a titolo gratuito. Rispettando la promessa è stato doveroso rendicontare il risultato dell’evento ai cittadini come preannunciato durante la vendita dei biglietti. Sono stati venduti 1628 biglietti e regalati 546 biglietti omaggio ai bambini per un totale di circa 2200 persone che hanno affollato il Palasesto. Questa grande affluenza e  partecipazione di pubblico ha permesso di donare alle Caritas delle Parrocchie cittadine 4.500 € precedentemente lo svolgimento dell’evento stesso. Il 7 febbraio, in occasione dell’incontro in comune dopo aver fatto tutto il bilancio generale e consuntivo dell’evento, gli organizzatori sono stati in grado, grazie alle liberalità pervenute a Proloco e ovviamente tolte le spese di gestione, di erogare altri 5.000 € che sono stati distribuiti ai referenti delle Caritas Parrocchiali in proporzione al numero dei biglietti venduti.

Il Presidente della Proloco Savino Bonfanti dichiara che, ricoprendo la carica di Presidente di un’associazione molto attenta alle realtà locali, si sente pienamente soddisfatto del progetto. Sesto san Giovanni si è, difatti, confermata una città umanamente molto ricca.

Il direttore artistico Jordan Carletti commenta, invece, che la soddisfazione per lui più grande è stata la capacità di contaminare il gospel con il pattinaggio. Musica e danza si uniscono in occasione di una lode a Dio rappresentata per l’occasione natalizia.

Gabriele Corsani sostiene che l’organizzazione dell’evento sia stata un’esperienza meravigliosa. Si spera, inoltre, sarà possibile replicare in quanto il successo da parte del pubblico e il denaro raccolto per la beneficenza sono un orgoglio per la cittadinanza.

Roberto di Stefano si sente particolarmente felice per il successo del progetto che è riuscito ad unire tutta la comunità nel nome della solidarietà. Ringrazia, inoltre, tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa e permesso di ottenere un grande risultato: un bellissimo evento per Natale ed aiutare chi ha bisogno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here