I comuni della Brianza al Salone del Mobile

0
289

Sarà una visita istituzionale congiunta, alla quale parteciperanno le Amministrazioni Comunali aderenti al progetto “Brianza Experience – La via del saper fare”, di cui il Comune di Lissone è capofila dal 2014. Venerdì 7 aprile, alle ore 10:30, i sindaci ed i rappresentanti istituzionali dei Comuni di Lissone, Cabiate, Cantù, Carugo, Figino Serenza, Giussano, Lentate sul Seveso, Mariano Comense, Meda e Sovico, visiteranno l’edizione 2017 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, il principale appuntamento europeo nel settore dell’arredo e del design. Grazie a “Brianza Experience”, storicamente il «distretto italiano del legno» si realizza concretamente il «miracolo» di mettere da parte campanilismi e rivalità per un progetto comune che guarda al futuro dell’arredo di eccellenza.
La delegazione si ritroverà nella «red lounge» dei padiglioni di Milano-Rho Fiera dove sarà accolta per un saluto di benvenuto dagli organizzatori del Salone del Mobile di Milano nel corso di un momento istituzionale alla presenza delle Amministrazioni Comunali afferenti a Brianza Experience; a seguire, i sindaci avranno poi la possibilità di recarsi personalmente dalle aziende del proprio territorio che espongono nei padiglioni fieristici. Complessivamente, sono 121 gli espositori dei Comuni di Brianza Experience che esporranno a Rho-Fiera.
Brianza Experience si propone infatti quale incubatore e strumento di una nuova politica di valorizzazione, sviluppo e comunicazione a servizio delle imprese e dei cittadini dei territori coinvolti. Le città promotrici hanno avviato un progetto di marketing territoriale, intercomunale e interprovinciale, con il fine di promuovere iniziative economiche e culturali per lo sviluppo locale.Brianza Experience trova nel concetto e nei valori associati al “saper fare” l’asse portante e il tratto distintivo che accomuna le dieci città aderenti, luoghi dove le attività legate al settore legno-arredo sono motore di sviluppo, progresso economico e fattore di notorietà di livello mondiale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here