Comune e Afol aiutano a cercare e trovare lavoro

0
411

Far conoscere alla cittadinanza le iniziative del territorio a sostegno dell’occupazione e, allo stesso tempo, spiegare quali sono le politiche per fronteggiare la crisi: è lo scopo del seminario gratuito in programma martedì 5 maggio 2015, alle ore 10, presso la Sala Consiliare di piazza C. Battisti 1, organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Afol (Agenzia Formazione Orientamento Lavoro) di Monza e Brianza.
Più che mai d’attualità – purtroppo – il tema dell’incontro “La ricerca del lavoro in tempo di crisi: strumenti e servizi a supporto dei cittadini” e, grazie ad Afol, sarà possibile scoprire come interfacciarsi con il mercato del lavoro in questo momento di crisi economica.
Ai partecipanti verranno infatti illustrati i servizi al lavoro, l’importanza della formazione, dell’orientamento a supporto delle persone in cerca di lavoro o espulse dal mercato del lavoro a causa di crisi occupazionali.
Verranno inoltre spiegati gli accorgimenti pratici per la ricerca di un posto di lavoro: dal come si legge un’inserzione al come utilizzare i social network, dal come rispondere a un’offerda di lavoro al come affrontare un colloquio
Alle ore 12 confronto con i partecipanti e alle ore 12:30 chiusura dei lavori.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here