Cinisello, torna il cinema all’aperto in Villa Ghirlanda

0
582

CINISELLO BALSAMO –  Al via lunedì 16 giugno ARIANTEO Villa Ghirlanda, la rassegna di cinema all’aperto nella splendida cornice del Parco di Villa Ghirlanda, organizzata da spazioCinema in collaborazione con il Settore Cultura e Sport del Comune di Cinisello Balsamo.

Film di qualità dell’ultima stagione e prime visioni, quest’anno proiettate in digitale e ad alta definizione, per ripercorrere insieme un anno di buon cinema: ARIANTEO Villa Ghirlanda, con una ricca programmazione per il pubblico più diverso, terrà compagnia fino al 14 settembre con un programma suddiviso in due parti, la prima dal 16 giugno al 31 luglio, la seconda dal 1 agosto al 15 settembre.

Lunedì 16 giugno la serata inaugurale si aprirà alle 21.15 con un aperitivo con vini siciliani targati LIBERA TERRA; a seguire, alle ore 21.45 proiezione del film rivelazione “La mafia uccide solo d’estate” di Pif.

Molti i film di prima visione presenti nella prima parte del programma: tra questi Jersey Boys, ultimo lavoro di Clint Eastwood e Maleficent, rilettura della fiaba La bella addormentata con una cattivissima Angelina Jolie. Venerdì 20 giugno proiezione speciale del film di Quentin Tarantino Pulp fiction che a 20 anni dall’uscita torna nelle sale nella sua riedizione digitale.

Non solo cinema ad AriAnteo Villa Ghirlanda: sabato 21 giugno la serata sarà aperta da un concerto realizzato dall’Orchestra I Pomeriggi Musicali che interpreteranno musiche di Barber, Weber e Schubert; a seguire proiezione del film Le meraviglie di Alice Rohrwacher, Grand Prix all’ultimo Festival di Cannes. Martedì 24 giugno protagonista il Tango con un esibizione di Milonga a cura della Scuola New Fly e a seguire proiezione del film documentario Tango Libre di Frédéric Fonteyne.

Da segnalare, inoltre, l’iniziativa Apericinema: tutte le sere aperitivo con buffet (dalle 19.00 alle 21.00) e ingresso al cinema al costo di € 8.50. L’aperitivo è offerto dal Bar del Parco, a disposizione anche per cene leggere, aperto tutti i giorni sin dalla mattina per quanti volessero prendersi una pausa all’interno del magnifico Parco di Villa Ghirlanda.

“La tradizione ormai consolidata del Cinema nel parco si fonde con una gestione di qualità per offrire una programmazione cinematografica di successo e con formule innovative che risponda alle crescenti aspettative del pubblico” dichiara l’assessore alle Politiche Culturali Andrea Catania.

Arianteo Villa Ghirlanda Dal 16 giugno al 14 settembre 2014 Parco di Villa Ghirlanda – Via Frova 10 Cinisello Balsamo

Prezzi:

  • INTERO 6,50 euro
  • RIDOTTO* 5,00 euro (per ragazzi fino a 12 anni; da lunedì a venerdì over 65, il lunedì e il martedì le tessere Agis Vieni al cinema)
  • RIDOTTO Amici del cinema 4.50 euro
  • Tessera abbonamento a 10 spettacoli 38,00 euro
  • APERICINE: aperitivo con buffet + film 8,50 euro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here