Cinisello, Sala confermato alla guida della consulta Sport

0
229

CINISELLO BALSAMO –  La Consulta dello Sport rinnova il suo direttivo e riconferma il presidente: Luigi Sala sarà ancora alla guida per 3 anni. Lunedì si è svolta l’assemblea per la nomina dei 10 componenti.

La Consulta, istituita nel 2001 su iniziativa dell’Amministrazione comunale e delle Associazioni Sportive del territorio, ha lo scopo di promuovere la cultura e la pratica sportiva, soprattutto tra le giovani generazioni, ma anche valorizzare al meglio le attività delle associazioni presenti.

“La Consulta dello Sport permette il collegamento tra l’Amministrazione Comunale, la città e le Associazioni Sportive, e si presenta sostanzialmente come luogo di confronto, dibattito, di elaborazione di richieste e di proposte che possono rispondere alle esigenze dei cittadini e dell’associazionismo locale” spiega il vicesindaco e assessore allo Sport Luca Ghezzi.

La consulta dello sport è composta da soggetti che per la loro competenza ed esperienza contribuiscono alla promozione e realizzazione della pratica sportiva.

Nello specifico ne fanno parte quattro rappresentanti indicati dal Consiglio Comunale, un rappresentante per ogni associazione facente parte della Consulta, due rappresentanti delle scuole del territorio, un rappresentante delle associazioni per disabili, il fiduciario locale del Coni, un rappresentante degli Enti di Promozione sportive e un rappresentante delle parrocchie. Infine membri di diritto della consulta saranno l’Assessore allo Sport, il Presidente della Commissione Consiliare in materia di sport e il Dirigente del Settore Cultura e sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here