A Cinisello il primo show di Drag Queen della provincia

0
910

Uno show molto particolare e una proposta a dir poco eccentrica. È quello che organizza in Parco Ariosto a Cinisello Auser, l’associazione per la promozione della socialitù degli anziani e non solo, e la prima associazione che si occupa di tematiche LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali) nel Nordmilano, GayMiN Out. Il primo settembre ci sarà una serata con partecipanti che oscilla tra i venti e gli ottant’anni, con i ritmi incalzanti della Zumba mischiati alle paillettes delle Drag Queen.
La festa si svolgerà dalle ore 18:00 presso il Parco Ariosto fino alle 20:00 ci sarà un dj set di musica italiana a intrattenere gli ospiti, mentre dalle 20:00 l’artista Fabiana Mendez accenderà la serata con esibizioni di Samba e Zumba. L’exploit finale lo porterà la Drag Queen di fama nazionale “Nanà”, che presenterà uno spettacolo a ritmo di musica, danza ed esibizioni canore. Intanto, sarà possibile rifocillarsi con cibo a volontà e cocktail bar, cogliendo l’occasione per rinnovare la tessera sociale di GayMiN Out. Per la prima volta uno spettacolo di Drag Queen esordisce in provincia di Milano, di fronte a un pubblico variegato e composito, sfidando il pregiudizio che divide anziani e giovani, omosessuali ed etero.
GAYMIN OUT è lo sportello aperto Nel giugno 2016 apre presso il lodge di Villa Ghirlanda Silva, un punto di ascolto e informazioni utili a chi si trova in difficoltà o ha bisogno di un confronto. E’ il primo servizio del genere offerto nel Nordmilano e il merito è anche di Auser, che, in linea con il regolamento di concessione dei locali, ospita lo sportello e i suoi volontari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here