Cinisello, partito il questionario dedicato al commercio di vicinato

0
163

E’ partita oggi, grazie al contributo dei volontari di Pro Loco Cinisello Balsamo, la consegna del questionario #CommerciAmo destinato al commercio di vicinato e realizzato dall’Assessorato al Commercio e Attività produttive.Il questionario, condiviso con le Associazioni di categoria del territorio che ne hanno apprezzato contenuti e finalità, si pone l’obiettivo di censire le attività esistenti, rilevare le loro esigenze e il loro fabbisogno oltre a raccogliere eventuali proposte e suggerimenti per realizzare futuri e concreti interventi di sostegno, rilancio e promozione delle attività stesse, anche alla luce dell’imminente e auspicata ripartenza economica post Covid. Uno strumento che permette di affrontare diverse tematiche e avere una più completa fotografia del tessuto economico attuale della città. Oltre alla versione cartacea, in distribuzione in questi giorni, e che verrà successivamente ritirata sempre a cura dei volontari di Pro Loco, è stata prevista anche la compilazione online sul sito istituzionale http://bit.ly/QuestionarioComm, dove è disponibile anche il codice Qr. “E’ con soddisfazione che oggi iniziamo la distribuzione del questionario #CommerciAmo. Un importante strumento per coinvolgere e conoscere ancor più da vicino le attività cittadine e progettare insieme il loro rilancio. Siamo consapevoli della situazione difficile nella quale riversano le piccole attività imprenditoriali a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, ed è proprio per questo motivo che è ancora più necessario intraprendere azioni mirate e strategiche, partendo proprio dalla rilevazione oggettiva di dati effettivi relativi alle realtà imprenditoriali. Ringrazio sin da ora le Associazioni del territorio e la Pro Loco per la preziosa collaborazione e rivolgo l’invito a tutti i commercianti e artigiani a offrire il proprio contributo compilando il questionario”. Così il vice Sindaco Giuseppe Berlino, con delega al Commercio, alle Attività produttive e Marketing territoriale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here