Cinisello, occhio ai truffatori e ai falsi consulenti finanziari

0
411

CINISELLO BALSAMO – Ci risiamo. Purtroppo il “mestiere” del truffatore non conosce crisi: è bene quindi prestare attenzione a chi si presenta alla nostra porta millantando incarichi che non ricopre al solo scopo di truffarci.

A lanciare l’allarme è stata la stessa amministrazione comunale di Cinisello. “Segnalazioni di falsi consulenti finanziari sono giunte nella mattinata presso gli uffici comunali da parte di alcuni cittadini. Persone dall’aspetto curato si sarebbero spacciate per consulenti finanziari, incaricati dall’Amministrazione, per offrire informazioni e chiarimenti sulle nuove tasse e come pagarle, dichiarando un’identità precisa e fornendo indicazioni relative alla sede di lavoro per rendere attendibile il loro ruolo”

L’Amministrazione comunale avverte che non è stato dato mandato ad alcuno di prestare consulenza. Pertanto si invitano i cittadini a prestare la massima attenzione poiché si tratta evidentemente di una truffa.

In questi casi i “consigli utili” sono sempre gli stessi ed è importante non aprire la porta e non firmare nulla se non si è certi di chi si ha di fronte. Chiunque venisse contattato o nutra dei sospetti contatti immediatamente il Comando della Polizia di Stato al numero 02.6608181 oppure alla Stazione dei Carabinieri allo 02.66046490.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here