Cinisello, niente più code all’anagrafe

0
490

CINISELLO – Semplifiare la vita. Questo è lo scopo della tecnologia… ovvero l’esatto contrario della burocrazia. Ma finalmente i primi passi avanti da parte delle amministrazioni pubbliche cominciano a vedersi. Uno dei più importanti è quello di poter stampare certificati comodamente da casa propria, senza bisogno di recarsi negli uffici comunali. Come? Bastano un computer, una stampante e una connessione. Il resto è questione di 10 minuti…

Da giugno 2014 i certificati anagrafici del comune di Cinisello possono essere prodotti da casa o dall’ufficio senza doversi recare agli sportelli. Un ulteriore passo in avanti per un comune sempre più “smart”, grazie all’introduzione di una tecnologia che permette ai cittadini di accedere più facilmente ai servizi, risparmiando tempo.

Tutte le tipologie di certificati, in bollo o esenti, possono essere richieste e quindi stampate dai cittadini direttamente dal proprio computer nel giro di 10 minuti. Questi certificati hanno validità legale, come quelli ritirati allo sportello, perché sono timbrati digitalmente dal sindaco.

Per richiedere i certificati occorre registrarsi dal sito del comune nell’apposita sezione “servizi on line” inserendo il proprio codice fiscale e una password.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here