Cinisello, estate in città 2022: come prendersi cura delle persone più fragili

0
156
Estate in città 2022: come prendersi cura delle persone più fragili

Hanno preso il via in questi giorni le iniziative a sostegno delle persone a rischio come gli anziani che restano in città.

L’Amministrazione comunale e Auser Cinisello Balsamo, con la preziosa collaborazione di altre realtà come Anffas Nord Milano, l’Associazione Sorriso e l’Associazione Sordi Cinisello, hanno messo in campo un ricco programma di eventi, che va da giugno fino a settembre, per assicurare attenzione, momenti di aggregazione e divertimento volti a contrastare l’isolamento che spesso è il problema più sentito dagli anziani in questi mesi estivi.

Fino al 21 settembre 2022, presso il Parco Ariosto e il Salone Matteotti, sarà possibile partecipare a tornei di bocce o di carte, assistere a partite di basket, ma saranno organizzati anche momenti di animazione per i più piccoli che i nonni accudiscono e possono portare con loro. Non mancheranno la musica e i balli, il tradizionale pranzo di ferragosto e i momenti di festa, quest’anno anche per celebrare l’importante Anniversario dei 30° anni di attività di Auser.

In questi giorni è in distribuzione una locandina con tutto il programma delle iniziative che è pubblicato anche sul sito istituzionale al link https://bit.ly/EstateinCittà22

“Anche quest’anno abbiamo promosso un calendario di iniziative per accompagnare i nostri cittadini meno giovani nei mesi più caldi, in cui la città si svuota. Desideriamo far sentire loro il nostro affetto e vicinanza. Restare insieme è il miglior rimedio contro la solitudine e la fragilità”, ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali Valeria De Cicco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here