Cinisello Balsamo materia di studio per l’Università Bicocca

0
169
35 studenti universitari del corso “Marketing territoriale” – Laurea magistrale in Turismo, Territorio e Sviluppo Locale – venerdì 12 aprile, si sono ritrovati nell’Aula consiliare per una lezione un po’ particolare.
Ad accoglierli c’erano l’assessore alla Politiche giovanili Daniela Maggi, l’assessore al Marketing Territoriale Giuseppe Berlino e l’assessore al Territorio Enrico Zonca che hanno illustrato loro la città di Cinisello Balsamo: il suo territorio, le iniziative culturali, il tessuto imprenditoriale.
Gli studenti, provenienti da ogni parte d’Italia, nei prossimi mesi avranno il compito di studiare la nostra città e immaginare possibili scenari per renderla più attrattiva sia dal punto di vista turistico che come luogo di vita. Gli spunti più innovativi e attinenti alla realtà locale, in accordo l’Università Bicocca, saranno presi in considerazione da parte dell’Amministrazione comunale e potranno essere inseriti in progetti di Marketing territoriale.
I lavori dei giovani studenti, divisi in cinque gruppi, saranno supervisionati dalla prof.ssa Silvia Mugnano e dal Dott. Igor Costarelli, del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale e saranno presentati alla Giunta al termine del percorso che ne valuterà la qualità e la fattibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here