Cinisello, antipasto di Expo con la Fiera del Nordmilano

0
528

CINISELLO BALSAMO – Può essere definito un “antipasto di Expo“. Aspettando l’Esposizione universale dell’anno prossimo, Cinisello lancia la “Fiera del Nordmilano. Nove giorni di esposizione per l’artigianato, i servizi, le attività produttive e l’innovazione del territorio del Nord Milano: la prima edizione della Fiera di Cinisello Balsamo si terrà dal 17 al 25 Maggio, presso l’area di Via De Ponti. Un centinaio di stand dedicati a turismo, moda, arredamento, ciclismo e automobilismo, sport e servizi, ambiente ed ecologia, con particolare attenzione alle fonti di energia alternativa e all’ecosostenibilità.

Manifesto_800

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione culturale Polis con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo e il coinvolgimento di Confcommercio, Confesercenti, Associazione Imprenditori Nord Milano e Unione Artigiani della Provincia di Milano. La Fiera si propone di promuovere la specificità delle realtà economiche presenti sul territorio del Nord Milano con i loro prodotti, ma anche di favorire la creazione di una rete tra le diverse attività economiche in vista di Expo 2015.

“Si tratta di un’occasione preziosa di incontro e di confronto tra le realtà economico sociali del territorio per valorizzare le piccole e medie imprese e l’artigianato; nello stesso tempo potrebbe essere uno spunto per l’imprenditoria giovanile. Ci auguriamo che l’evento possa essere di richiamo anche per i comuni vicini”  dichiara l’assessore alle attività produttive Andrea Catania.

Nel corso della manifestazione saranno previsti anche incontri di approfondimento sulla situazione economica dei nostri territori e momenti di intrattenimento per i visitatori. Orari della manifestazione: nei giorni feriali dalle ore 17 alle 23; sabato dalle 15 alle 23 e domenica dalle 10 alle 23.Per infor visitare il sito www.polisnordmilano.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here