Cinisello, addio “scorciatoia” della Crocetta

0
464

CINISELLO BALSAMO – Per molti ma non per tutti. Parecchi la conoscono e, almeno una volta, l’hanno utilizzata per sfuggire alle lunghe code che (spesso) si formano in quel tratto di viale Fulvio Testi. E’ la “scorciatoia della Crocetta”, o meglio… era.

Già perché da pochissimi giorni l’Amministrazione comunale (con l’ok della Provincia di Milano) ha chiuso il tratto di ingresso nella via dal viale Fulvio Testi (SP5) con una soluzione di continuità rispetto al guardrail metallico di protezione.

L’intervento è stato più volte sollecitato dai rappresentanti del Comitato Crocetta per garantire maggiore sicurezza agli abitanti. Infatti, molto spesso, nelle ore di maggior traffico, il viale Romagna veniva utilizzato dalle auto come passaggio alternativo alla percorrenza sul viale Fulvio Testi, con conseguenti pericoli per pedoni e i residenti. La spesa dell’intervento è a carico della Provincia di Milano, il Comune si è impegnato a farsi carico di un taglio dell’erba dell’area verde lungo via Stalingrado.

“Siamo soddisfatti di questo intervento che rappresenta un ulteriore piccolo passo a sostegno delle necessità dei residenti del quartiere Crocetta” ha commentato Ivano Ruffa, assessore ai Lavori Pubblici. Lo saranno meno gli automobilisti…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here