Choc a Sesto, 18enne muore per meningite

0
465
Sanità Lombarda

SESTO SAN GIOVANNI – E’ scomparso questa notte uno studente sestese di 18 anni, ricoverato ieri per un caso di meningite meningococcica. Il ragazzo, che frequentava il quarto anno ad AFOL Nord Milano, è stato ricoverato ieri all’ospedale di Sesto San Giovanni prima di essere trasferito all’ospedale di Desio in seguito alla diagnosi di meningite. Purtroppo, nonostante le cure dei sanitari, non ha superato la notte.

 “Sono notizie terribili – ha commentato il Sindaco Monica Chittò – che non vorremmo mai dover sentire. Alla famiglia e agli amici vanno le più sentite condoglianze dell’intera Amministrazione comunale e della Città di Sesto San Giovanni”.

Come previsto in questi casi dal protocollo, l’ASL ha già eseguito la profilassi antibiotica su tutti coloro che sono venuti in contatto con il ragazzo negli ultimi dieci giorni (compagni di scuola e professori, familiari, amici e compagni della squadra di calcio). Nessuna profilassi è necessaria per chi non ha avuto contatti diretti prima degli ultimi dieci giorni, né sono utili disinfezione o altri interventi sull’ambiente.

 In caso di dubbi o per richiedere ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Asl ai numeri: 02.8578-4715/4718/4713/4711/4701

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here