Chittò e Scanagatti con Cuperlo

0
514
Sesto premiata per il sottopasso e per il microgiardino
Il Sindaco di Sesto San Giovanni, Monica Chittò

SESTO SAN GIOVANNI – Monica Chittò sta con Cuperlo. Secondo quanto riportato dall’agenzia Agenparl, oggi pomeriggio a Milano (a Palazzo Pirelli) si è tenuta la conferenza stampa del comitato lombardo a sostegno della candidatura di Gianni Cuperlo a segretario nazionale del Partito democratico. Arriva dunque dalla Lombardia, terra del riformismo, un contributo importante di personalità e di culture diverse di adesione alla mozione di Gianni Cuperlo.

Oltre ad Alessia Mosca e Guido Galperti, erano presenti i sottosegretari Maurizio Martina e Carlo Dell’Aringa, l’europarlamentare Antonio Panzeri, il deputato Matteo Mauri, il tesoriere del Pd Antonio Misiani, i sindaci di Monza Roberto Scanagatti, di Sesto San Giovanni Monica Chittò e di Cormano Roberto Cornelli. Il sottosegretario Dell’Aringa ha sostenuto: “Serve ammodernare il Paese, l’industria, i servizi, il welfare, serve innovazione, far crescere il lavoro. Per questo ci vuole un disegno, serve uscire dai tagli lineari, costruire nuovi servizi per i giovani. Una visione che ritrovo nel progetto di Gianni Cuperlo”.

Galperti, nel suo intervento, ha spiegato: “Siamo per Cuperlo segretario e Letta premier. C’è un governo che ha dei compiti, siamo per il completamento e la difesa del lavoro che questo governo sta facendo”. Il sottosegretario Martina ha dichiarato che in Lombardia “Attorno alla proposta di Cuperlo, si è consolidata una rete di sostegno e di personalità del Pd plurale e aperta”. Il sindaco di Monza Scanagatti ha sottolineato che: “La candidatura di Cuperlo è la migliore possibile, dobbiamo eleggere il segretario del Partito e non il migliore sindaco d’Italia“. La sindaca Chittò sottolinea: “C’è bisogno di concretezza, di un partito che dia risposte. Non serve un partito dei sindaci ma un partito che dia supporto, idee, che abbia le antenne e la capacità di costruire un progetto e una visione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here