Brugherio, chitarra e Jazz alla Scuola L. Piseri

0
466

Sono previste per il mese di febbraio e per i primi giorni di marzo le diverse proposte offerte dalla scuola di Musica Luigi Piseri. Trattasi di iniziative di approfondimento musicale (masterclass, workshop e seminari) a cadenza saltuaria, di domenica, che verranno realizzate negli spazi della Scuola di Musica Luigi Piseri, situata in via XXV Aprile 61.

Ci sarà l’ulteriore collaborazione di Andrea Dieci, chitarrista classico e figura rinomata del panorama concertistico e didattico. Professore al Conservatorio di Modena che da anni collabora con la Fondazione Luigi Piseri per le masterclass estive. La sua collaborazione è assicurata anche per i prossimi incontri stabiliti per il 4 e 25 febbraio. La breve masterclass è aperta anche ai chitarristi di livello intermedio e sarà data la possibilità di partecipare anche solo come allievi uditori. È previsto, poi, un concerto finale svolto dagli allievi non appena saranno conclusi i lavori.

Per altre quattro date, invece, (il 18 e 25 febbraio e l’11 e 18 marzo) verrà svolto un workshop di Arrangiamento Jazz diretto da Antonello Monni, sassofonista, compositore e arrangiatore.

Il corso è stato pensato ed è rivolto a tutti gli allievi strumentali di buon livello con una buona conoscenza dell’armonia e si articolerà sull’illustrazione delle caratteristiche d’impiego dei vari strumenti più usati in ambito jazz, sulle diverse tecniche di armonizzazione a seconda dell’organico e sull’analisi di capisaldi del repertorio specifico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here