Carroponte, nuovo gestore per eventi musicali e culturali

0
202

Si è conclusa la procedura per l’affidamento dell’area CARROPONTE e il MUSEO DELL’INDUSTRIA E DEL LAVORO – PARCO ARCHEOLOGICO EX BREDA per la gestione e realizzazione di eventi musicali, culturali, intrattenimento e spettacolo.
L’operatore economico primo in graduatoria è l’ATI, associazione temporanea di impresa, formata da FORUM NET con HUB MUSIC FACTORY che hanno offerto un corrispettivo annuo di 400.000 euro.
Il seggio di gara ha verificato i requisiti di partecipazione sulla base di alcuni elementi di valutazione quantitativi (esperienza nell’organizzazione e gestione di eventi e concerti, nonché nella gestione di immobili destinati a pubblico spettacolo) e sull’offerta economica.
«Siamo soddisfatti per l’esito di questa procedura che evidenzia la lungimiranza della nostra intenzione di valorizzare l’intera area – ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano –  Il risultato economico delinea una differenza enorme rispetto al passato: nel 2017 abbiamo ereditato dalla sinistra uno spazio che dava alle casse del comune 10.000 euro annue senza dimenticare lo scandalo emerso sul mancato pagamento delle utenze. Stessa situazione per lo spazio Mil affidata gratuitamente ad una cooperativa con utenze e manutenzioni a carico del comune.Siamo passati da 10 mila euro di affitto a 400.000 dimostrando di essere una città attrattiva per operatori del settore pronti ad investire sul nostro territorio».
Negli ultimi anni HUB ha valorizzato l’area con numerosi eventi internazionali, ora, grazie alla sinergia di ForumNet avremo esperienza nella gestione di impianti di alto livello, come Mediolanum Forum, Teatro Repower di Milano e Palazzo dello Sport di Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here