Brugherio, Troiano: “Continuo a pedalare…”

0
330

BRUGHERIO – Poche righe, condivise con amici e conoscenti, per raccontare un anno denso di emozioni ed impegni. Ha scelto Facebook, il sindaco Marco Troiano per fare un “bilancio personale” del primo anno come primo cittadino brugherese.

“Hai voluto la bicicletta, ora pedala!” Esattamente un anno fa, più o meno a quest’ora, sono salito su questa bicicletta. Un anno intenso, faticosissimo, pieno di cose da fare, ricco di incontri, occasioni, scoperte, delusioni enormi, gioie indescrivibili.

La rotta di questa bici non è sempre stata lineare, spesso la strada è stata diversa da quella che avevo previsto. 

Ho incontrato e conosciuto persone mai viste prima (alcune mi sono diventate molto care), ho scoperto che alcuni che credevo amici si sono rivelati diversi solo per la mia scelta di campo politico, ho scoperto le bellezze e le potenzialità della mia città e le debolezze che non le consentono di affermarsi pienamente oltre i suoi confini. Ho ascoltato invocazioni di aiuto, incontrato persone in lacrime, ma anche giovani desiderosi di sbattersi, persone pronte a dare il proprio contributo.

Spesso mi chiedono “ma chi te l’ha fatto fare?”. Nonostante tutto, penso che le opportunità siano ancora infinitamente di più delle fatiche. Per questo vado avanti e continuo a pedalare…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here