Home APPUNTAMENTI brugherio, teatro all’aperto in Villa Fiorita

brugherio, teatro all’aperto in Villa Fiorita

0
360

Dal 30 maggio al 2 giugno il Parco di Villa Fiorita di Brugherio accoglierà il debutto del “Teatro Bandito”, un teatro itinerante, un’Idea Indipendente e Autofinanziata che proprio da lì inizierà il suo viaggio nel mondo.Spettacoli di teatro di figura, clownerie, cantastorie, musica, letture di libri, tarocchi, canzoni popolari, brindisi e risate: per quattro giorni, dalle 15 fino al calar del sole, il Teatro Bandito accoglierà pubblico di tutte le età nella sua arena per condividere la cosa più preziosa del mondo: del Tempo insieme!La manifestazione ha trovato il supporto della Compagnia Teatrale “Eccentrici Dadarò”, che da anni intrattiene una relazione di stima e collaborazione con il Comune di Brugherio – che la patrocina – e con il quale quest’anno festeggerà la X edizione del Festival Internazionale del Teatro Urbano “sIride”, quello che trasforma la nostra città in un grande palcoscenico.Ma chi sono i “Banditi”?Sono artisti molto diversi tra loro (attori, cantanti,musicisti, ombriste, marionettisti, clown e cantastorie) che si sono riuniti circa un anno fa condividendo la necessità di creare un Teatro Poetico e Popolare che uscisse dai circuiti teatrali istituzionali per trovare nelle piazze dei piccoli paesi, dei borghi, delle città di periferia il luogo ideale dove rappresentare i propri spettacoli. E questo con l’intento, in totale libertà di azione, di creare un luogo di aggregazione e partecipazione dove, al di là dello spettacolo, si potesse condividere del tempo, si curasse l’idea dell’incontro con gli altri, artisti o pubblico che sia: una chiacchiera, un bicchiere di vino, una storia prima e dopo lo spettacolo. Non a caso, una scritta a mano sul cartellone decorato dall’illustratrice Marcella Brancaforte recita: “Il Teatro Bandito è un luogo che ha bisogno di umanità per esistere. Siate i benvenuti!”

PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI DEL TEATRO BANDITO A BRUGHERIO

Giovedì 30 maggio:

– ore 15 – 16:15: L’Oracolo Bandito, con Matteo Curatella “LeMat” ascoltate la vostra storia che le carte dei tarocchi banditi narreranno solo per voi. Spettacolo per uno spettatore alla volta – Dance Box, la danza dell’uomo senza ossa con Carla Taglietti, teatro d’ombre in una scatola, spettacolo per uno spettatore alla volta.

– ore 16:30: Varietà Prestige, lo spettacolo in carne e legno, con Francesca Zoccarato, spettacolo di marionette, clownerie e magia, dai 3 ai 99 anni.

– ore 17:45: giochi per i bambini, musica e sorprese.

Venerdì 31 maggio:

– dalle 15 alle 16:15 e dalle 19 alle 20: L’Oracolo Bandito, con Matteo Curatella “LeMat” ascoltate la vostra storia che le carte dei tarocchi banditi narreranno solo per voi. Spettacolo per uno spettatore alla volta – Dance Box, la danza dell’uomo senza ossa con Carla Taglietti, teatro d’ombre in una scatola, spettacolo per uno spettatore alla volta.

– ore 16:30: Che SCOTCHatura!, con Dadde Visconti clownerie e burattini, dai 3 ai 99 anni

– ore 20:45: Divina, dedicato a Maria Callas, con Francesca Zoccarato, teatro visuale, dai 12 anni.

Sabato 1° giugno:

– dalle 15 alle 16:15 e dalle 19 alle 20: L’Oracolo Bandito, con Matteo Curatella “LeMat” ascoltate la vostra storia che le carte dei tarocchi banditi narreranno solo per voi. Spettacolo per uno spettatore alla volta – Dance Box, la danza dell’uomo senza ossa con Carla Taglietti, teatro d’ombre in una scatola, spettacolo per uno spettatore alla volta.

– 16:30: Fòle, Compagnia “Le Strologhe” con Carla Taglietti e Valentina Turrini, narrazione e canti popolari, dai 3 ai 99 anni

– ore 20:45: Storie del Matto con Matteo Curatella “LeMat”, spettacolo di storie, canzoni e musica dal vivo, dai 12 anni.

Domenica 2 giugno:

– dalle 15 alle 16: L’Oracolo Bandito, con Matteo Curatella “LeMat” ascoltate la vostra storia che le carte dei tarocchi banditi narreranno solo per voi. Spettacolo per uno spettatore alla volta – Dance Box, la danza dell’uomo senza ossa con Carla Taglietti, teatro d’ombre in una scatola, spettacolo per uno spettatore alla volta.

– ore 16:15: La Principessa Capriccio, con Francesca Zoccarato e Matteo Curatella “LeMat, spettacolo di narrazione e musica dal vivo, dai 3 ai 99 anni.

– ore 17:30: Storie da mangiare, Compagnia “Le Strologhe” con Carla Taglietti e Valentina Turrini, spettacolo di teatro “di cibo” dai 3 ai 99 anni.

FESTA FINALE con Musica, balli e brindisi insieme agli artisti!

Il Teatro Bandito chiederà un’offerta libera e consapevole al pubblico al termine dello spettacolo, il cosiddetto “cappello”, come da consuetudine nel teatro di strada.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here