Brugherio, al via i corsi di formazione per giovani e adulti

0
591

BRUGHERIO – Cercare o ritrovare un lavoro, in un periodo di crisi come quello attuale, non è cosa di poco conto. E allora, investire sulla formazione può diventare decisivo, per giovani e meno giovani.

Si sono aperte già a fine 2013 le iscrizioni ai corsi per giovani e adulti promossi dal Comune di Brugherio in collaborazione con il C.F.P. (Centro di Formazione Professionale ) Clerici di Brugherio. Le iscrizioni sono ancora aperte anche se per alcuni corsi si è raggiunto un buon numero di adesioni. La proposta di corsi è ampia e interessante e può sicuramente incontrare le diverse esigenze di coloro che per curiosità, passione, hobby o lavoro desiderano impegnarsi in esperienze formative di semplice approccio, ma sicuramente arricchenti ed utili.

I corsi in programma a partire dalla fine del mese di gennaio sono così articolati:

Corsi di lingua inglese : sono in programmazione dal mese di febbraio un corso di livello base rivolto soprattutto a coloro che per la prima volta affrontano la conoscenza di questa importante lingua ed un corso di conversazione in lingua per meglio comprendere e dialogare.

 Corsi di cucina: la proposta è stata rivista. Il corso “aperitivi e stuzzichini” è stato sostituito da una curiosa proposta sui dolci e il cake design . I tre corsi proposti approfondiscono tematiche interessanti: si va dai piatti unici per la famiglia, alla pasticceria con cioccolatini e il cake design, fino ad appetitosi menù calibrati per over 50. Tutto all’insegna del gusto: si sperimentano nuove ricette, si cucina e si degustano insieme i piatti preparati ( il docente che seguirà i corsi ha collaborato nella presente stagione con la trasmissione “Cotto e mangiato” curando la preparazione della rubrica “Giovani chef”).

 Corsi di informatica: la proposta è articolata su corsi di vario livello che verranno condotti dal gruppo di docenti che già ha lavorato con successo e gradimento negli scorsi anni. Si ripropone anche il corso “I segreti di Internet per navigare sicuri e gestire la posta elettronica”. Ultimissimi posti disponibili!!!

 piccole manutenzioni in sicurezza: novità assoluta di quest’anno. Programmato nel mese di marzo un breve corso che consentirà a tutti di affrontare in autonomia le piccole riparazioni in casa senza dover sostenere interventi specialistici costosi. A partire dalle più elementari norme di sicurezza – per sé e la propria casa – si imparerà ad effettuare piccole manutenzioni idrauliche ed elettriche, falegnameria e imbiancature ed ecco che la casa si rinnova senza spese! Il corso sarà tenuto in collaborazione con “il Marito in affitto”.

 Le iscrizioni sono tutt’ora aperte e si concluderanno ad esaurimento posti. Per info http://clerici.lombardia.ithttp://www.comune.brugherio.mb.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here