Brugherio, centro sportivo verso la riqualificazione

0
502

BRUGHERIO – Quando si parla di centro sportivo comunale, ma soprattutto di piscina, a Brugherio, il condizionale è d’obbligo. Ma intanto un primo, importante passo avanti è stato fatto. Nei giorni scorsi,  il consiglio comunale ha approvato il progetto di riqualificazione del centro sportivo comunale, nella parte relativa ai campi di calcio, tennis e atletica; un progetto da 2.800.000 euro, che l’anno prossimo, a conclusione dei lavori, offrirà ai brugheresi un centro sportivo completamente rinnovato.

A questo proposito, la riqualificazione del centro non può non riportare alla luce la questione della piscina comunale. Prima dell’estate, l’Amministrazione comunale era fiduciosa di arrivare alla completa riapertura della vasca entro fine anno. Ora però, se guardiamo la road map degli ultimi mesi, i tempi potrebbero allungarsi. E’ la stessa Amministrazione a fare il punto della situazione attraverso un comunicato:

Ecco quanto è stato fatto finora:

nel dicembre 2013 è pervenuta in Comune una proposta di finanza di progetto, da parte della società Sport Management, per la gestione della piscina, comprensiva dei necessari lavori di ripristino e messa in sicurezza;

nel mese di gennaio 2013, il consiglio comunale ha condiviso la proposta, rendendola base di partenza per l’espletamento della gara d’appalto per l’affidamento in concessione della gestione dell’impianto natatorio comunale e dell’annesso Centro Fitness, con lavori di riqualificazione;

la gara, avviata nel mese di maggio, si è conclusa ad agosto 2014, con l’aggiudicazione provvisoria della concessione di servizio, lavori accessori di messa a norma e qualificazione alla società Sport Management s.p.a. in qualità di capogruppo mandataria e “Paolo Barchi s.r.l. quale mandante; successivamente alla gara, sono stati esperiti i controlli di legge.

Una volta ricevuta la documentazione richiesta dalla legge, sarà possibile, in tempi brevi, procedere alla stipula del contratto, che consentirà alle società Sport Management di entrare in piscina e avviare i necessari lavori, considerando anche che l’impianto è stato chiuso per oltre un anno e mezzo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here