Provincia di Monza e Brianza, domenica si torna al voto…

0
551

MONZA E BRIANZA – Domenica 12 ottobre si svolgeranno le elezioni del Presidente della Provincia e del Consiglio Provinciale di Monza e Brianza: le operazioni di voto si terranno dalle 8 alle 20 nell’unico  seggio costituito presso la sede istituzionale della Provincia in via T. Grossi, 9 a Monza. A votare saranno i Sindaci e i Consiglieri comunali dei 55 Comuni della Brianza, per un totale di 865 aventi diritto.

 Il procedimento elettorale, disciplinato dalla legge n.56/2014 “Disposizioni sulle citta’ metropolitane, sulle Province, sulle Unioni e fusioni dei Comuni” prevede la suddivisione degli elettori per fascia demografica: ad ogni fascia corrisponde un voto ponderato, maggiore per i comuni con popolazione più numerosa e minore per quelli con meno residenti.

Per la presidenza sono tre i candidati: Pietro Luigi Ponti, Sindaco di Cesano Maderno, Angelo Piero Malegori Sindaco di Biassono e Riccardo Mario Borgonovo Sindaco di Concorezzo.

Quattro le liste per il rinnovo del Consiglio Provinciale: “Brianzaretecomune”, “Brianzacivica”, “Insieme per la Brianza” e “Lega Nord Padania”. Lo scrutinio avrà inizio lunedì 13 ottobre a partire dalle ore 8.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here