Home APPUNTAMENTI Bresso, nello spazio Oxy.gen incontro con Giuliano Boccali su: “Lo yoga: origine,...

Bresso, nello spazio Oxy.gen incontro con Giuliano Boccali su: “Lo yoga: origine, tradizioni, attualità”

0
199

Venerdì 21 giugno, in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga,il prof. Giuliano Boccali sarà ospite del quarto e conclusivo appuntamento del mini-ciclo di eventi “Respiro, mente, yoga”, proposto da Fondazione Zoé all’interno della rassegna “Il Respiro di Oxy.gen”.
L’evento di approfondimento della storia e dell’odierna pratica dello yoga sarà ospitato presso il Padiglione Oxy.gen sito in Via Campestre a Bresso.

Alle ore 18:00 il prof. Boccali terrà una conferenza in cui esaminerà quali sono le discipline psico-fisiche originarie dell’India, il loro adattamento ai praticanti occidentali nel secolo scorso e le forme (incluse quelle distorte) che caratterizzano lo yoga di oggi nella sua diffusione mondiale.
Seguiranno alle ore 19:00 un aperitivo e, alle ore 19:30, una sessione pratica di yoga all’aperto, nei Giardini della Scienza attigui alla struttura di Oxy.gen, guidata dall’insegnante Alessandra Martin. In caso di maltempo anche la sessione di pratica si terrà all’interno.

Giuliano Boccali è stato per oltre quarant’anni professore di Indologia e Lingua e Letteratura Sanscrita all’Università degli studi di Milano; è tuttora docente di Filosofia dell’India nei corsi di formazione degli insegnanti di yoga delle principali accademie nazionali e collaboratore fisso del supplemento domenicale de “Il Sole 24 Ore” per le religioni e le culture del sub-continente indiano.

L’evento ha un numero limitato di posti. Per partecipare è fortemente consigliata la prenotazione tramite mail eventi@oxygen.milano.it o al numero 02/66524051.

L’intero programma è consultabile sul sito oxygen.milano.it.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here