Home ATTUALITÀ Bit, entra nel vivo la fiera del Turismo

Bit, entra nel vivo la fiera del Turismo

0
386

Con circa 1.300 espositori registrat iin rappresentanza di più di 100 destinazioni in Italia e nel mondo, Bit 2019 si conferma la Fiera del turismo unica per promuovere il Nostro Paese. Anche quest’anno la kermesse è aperta fino a martedì 12 febbraio a FieraMilano City e ospita  le Regioni italiane,  i qualificati consorzi ed enti locali,le località turistiche più note e delle grandi cittàdel Belpaese. Molta attenzione anche nei confronti del turismo europeo con i ritorni di Germania, Svizzera, Francia o Portogallo, il visitatore professionale potrà trovare anche destinazioni turistiche come Croazia e Slovenia, o le mete emergenti come Polonia, Slovacchia, Albania, Romania o Moldavia. Inoltre gli operatori potranno cogliere le nuove opportunità di business rappresentate da destinazioni come Etiopia, Guatemalae Tanzania, quest’ultima per la prima volta a Bit. Tra i nuovi paesi che hanno scelto di essere a Bit anche Armenia, Costa Rica, Monaco, Oman, Namibia.Quatto aree per tanteesperienze(Betech, A Bit of Taste, I Love Wedding, Bit4Job) Fortemente rinnovata l’area Betech dedicata alla trasformazione digitaleche ruoterà intorno a Bit:Bringing Innovation into Travelsul futuro del settore a cura di Fiera Milano Mediache offrirà incontri ai massimi livelli affiancando una parte espositiva che vede protagoniste 41 startup individuate in collaborazione con l’AssociazioneItalianaStartup Turismo. Le startup disporranno inoltre di un’arena in dove presentare i loro progetti. Il forumvede la partnership di Forbes.InA Bit of Taste, l’area dedicata al turismo enogastronomico, ritorna la collaborazione con APCI–Associazione Professionale Cuochi Italiani –e con Le Strade del Gustoe il palinsesto di eventi che vedrà avvicendarsimomenti di approfondimento e networking ma soprattutto molti appuntamenti dishow-cooking. I protagonistidi questo spazio sarannogli chef della Squadra Nazionale APCI Chef Italia, alternati ai cuochi provenienti da alcune regioni italiane e paesi esteriche reinterpreteranno,in chiave contemporanea,ricette tipichedei rispettiviterritori.Tra gli chef che si esibiranno:Domenico Della Salandra, Luca Malacrida, Giorgio Perin, il presidente APCIRoberto Carcangiu, Andrea Provenzani. Spazio anche al mondo social, declinato nel food.Da non perdere gli appuntamenti di social cooking–novità di quest’anno –dove alcuni influencer più noti si cimenteranno ai fornelli con il supporto degli chef APCI, e gli happy hour a temasu tendenze top del momento, come free-from, pizza gourmet e finger food.I Love Wedding sarà invece l’area riservataallenozzeedestination wedding, realizzata in collaborazione con AWP Milano–Associazione Wedding Planners. Pensata per fare incontrare gli operatori,sia outgoing sia incoming,che propongonoun’offerta wedding strutturatacon target di interesse come Agenti di Viaggi o wedding planner. Proposto anche un reality show che ha messo a confronto un matrimonio occidentale con uno indiano, dando ai visitatori la possibilità di partecipare dal vivoalle varie fasi che si articoleranno durante la giornata. Bit4Job, infine, è l’area dedicata alle opportunità professionalinel turismo. Questa edizione vede una formula ancora più efficace che combina selezione e formazione e alla quale i candidati si possono iscrivere in modo semplice e intuitivo direttamente online al sito.Alle quattro aree si aggiungeil MICE Village, spazio per il mondo degli organizzatori di eventi, convegni, meeting, incentive, centri congressi, che incontreranno buyer specializzati.Al top della cultura di settoreSempre di piùBitMilano è ancheunmomento di crescita professionalee di condivisione delle competenzee conoscenze.In tre giorni di manifestazione avranno luogo141 convegniche toccheranno temi dell’innovazione digitale(Hospitality 4.0,Big Data, Internet delle Cosee Intelligenza Artificiale)o del turismo sostenibile, la valorizzazione di nicchie “slow”, il turismo religioso o la riqualificazione dei borghi, oltre a momenti formativi su marketing, anche digitale, revenue o fiscalità.Come sempre, Bit 2019 propone tre giorni a tutto business con la domenica 10 aperta anche al pubblico dei viaggiatori e lunedì 11 e martedì 12 riservati agli operatori professionali.Per info aggiornate sulla manifestazione: www.bit.fieramilano.it; @BitMilano; #Bit201

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here