Bicocca, record di candidati per Medicina in inglese

0
172
Cresce l’interesse per il corso di laurea magistrale in Medicine and surgery dell’Università di Milano-Bicocca. Sono 929 (674 femmine e 255 maschi) gli iscritti al test di quest’anno, il 25 per cento in più rispetto al 2021, quando i candidati sono stati 740. Il test di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicine and surgery (Medicina in lingua inglese, LM- 41) si svolgerà martedì 13 settembre 2022.
I candidati proveranno a conquistare uno dei posti disponibili: 26* per i cittadini comunitari o soggiornanti in Italia e 13 riservati agli studenti extra UE richiedenti visto.Delle 929 aspiranti matricole del corso di medicina in lingua inglese, 700 svolgeranno la prova in Bicocca, mentre la restante parte nelle sedi estere.
Ma il primo appuntamento di settembre è con il test di ammissione al corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria che si svolgerà in tutta Italia martedì 6 settembre 2022 (il test è unico, ma i corsi sono due).
Anche quest’anno, ogni candidato svolgerà la prova presso la sede universitaria disponibile nella propria provincia di residenza o domicilio (o nella provincia limitrofa a quella di residenza), a prescindere dalla sede indicata come prima preferenza.
Alla sede di Milano-Bicocca sono stati assegnati una parte dei candidati provenienti dalla provincia di Milano (un’altra parte dei candidati svolgerà il test presso l’Università degli Studi di Milano) e parte dei candidati provenienti dalle province di Bergamo e Sondrio (un’altra parte dei candidati svolgerà il test presso l’Università degli Studi di Milano e l’Università degli Studi di Brescia) per un totale di 611 candidati (419 femmine e 192 maschi). I posti disponibili all’Università Bicocca sono 150 per Medicina e chirurgia e 31 per Odontoiatria e protesi dentaria, di cui uno riservato agli studenti extra UE richiedenti visto.
I candidati che hanno indicato come prima preferenza l’Università Bicocca sono 3590: 3431 per Medicina (2334 femmine e 1097 maschi) e 159 Odontoiatria (100 femmine e 59 maschi).
Infine, giovedì 15 settembre l’appuntamento è con i test di ammissione ai corsi di laurea delle Professioni Sanitarie. I posti disponibili sono 542, di cui 7 riservati agli studenti extra UE richiedenti visto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here