BCC Milano e Fondazione Welfare Ambrosiano promuovono il microcredito

Firmate due convenzioni per il sostegno concreto a imprese e privati in difficoltà

0
52
Irana Tappeti Cinisello

BCC Milano ha sottoscritto due accordi di convenzione per il Microcredito e Credito Solidale con la Fondazione Welfare Ambrosiano (FWA) di Milano, ente non profit impegnato nel sostegno alle persone e alle imprese in difficoltà economica.

“Questa nuova convenzione con BCC Milano allarga lo spettro di azione di Fondazione Welfare Ambrosiano sul microcredito, un modello di intervento particolarmente indicato per rispondere alle esigenze dei cittadini in difficoltà e come incentivo allo sviluppo economico e sociale del territorio – così l’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio e Presidente di Fondazione Welfare Ambrosiano Cristina Tajani che prosegue – FWA ha già aiutato 4.500 lavoratori in momenti di particolare fragilità e ha contribuito alla nascita di 180 nuove imprese nel Comune di Milano”.

“L’impegno nella costruzione di percorsi di responsabilità sociale rivolti alla crescita del bene comune fa parte della nostra identità – dichiara Giuseppe Maino, Presidente di BCC Milano – Attraverso questo accordo la Banca intende dare un sostegno concreto ai cittadini della Città Metropolitana che la crisi spinge verso un’area di possibile marginalità economica e sociale”.

BCC Milano sarà banca del territorio aderente all’iniziativa del Microcredito, che consente di sostenere aspiranti imprenditori o neo imprenditori tramite il Bando Agevola Microcredito di FWA che prevede consulenza continuativa gratuita per un anno e mezzo e un contributo a fondo perduto maggiorato per le imprese costituite da meno di 24 mesi, per gli Under 35 e per l’imprenditoria femminile.

Il Credito Solidale intende invece aiutare i privati attraverso l’erogazione di un importo massimo di 10 mila euro destinato a specifiche spese quali affitto, retta dell’asilo e interventi di manutenzione dell’abitazione. Per questo la Banca ha creato un prodotto ad hoc destinato a chi si trova in difficoltà economiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here