Axa & Co, i vantaggi di esternalizzare il confezionamento

0
111
Irana Tappeti Cinisello

Il confezionamento di un prodotto e la gestione del magazzino per quel determinato oggetto è uno dei problemi più importanti per le aziende che basano il proprio modello di business sull’import export. Inoltre, come suggerisce il detto, “l’abito fa il monaco”, le vesti con cui si presenta un prodotto costituisce una buona percentuale nella prima impressione verso il potenziale cliente e acquirente.

Confezionamento prodotti e gestione del magazzino

Uno dei primi ostacoli che numerose aziende riscontrano è il confezionamento del prodotto: infatti, non basta avere una buona idea ed essere capaci di realizzarla, ma bisogna essere in grado di presentarla adeguatamente e sapendola valorizzare.

Come se questa prima difficoltà non fosse sufficiente, si aggiunge il problema della gestione del magazzino, l’organizzazione dei materiali adibiti al packaging e delle risorse umane adibite a svolgere questa attività.

Tra le numerose realtà del settore AXA & CO. CONSORZIO SOC. COOP. si distingue per professionalità e qualità del servizio. Si tratta di una cooperativa di lavoro che nasce da numerose piccole associazioni che hanno deciso di unire il proprio knowhow e competenze verso un obiettivo più alto: ottimizzare i processi di confezionamento dei prodotti e gestione del magazzino, inserendosi in un ramo di mercato in continua evoluzione.

5 ragioni per esternalizzare il confezionamento

Alla luce delle difficoltà insite nel confezionamento del prodotto finito, numerose società hanno deciso di esternalizzare questa attività: affidandola a professionisti questo genere di attività, il reso della ditta può occuparsi di mansioni più strategiche e di ampio respiro.

I vantaggi che hanno convinto un numero sempre in crescita di aziende sono principalmente:

  • Possibilità di aumentare la produzione: esternalizzando la parte di confezionamento, per le singole realtà è più facile aumentare i ritmi produttivi senza preoccuparsi dell’ultima parte della filiera.
  • Diminuire i costi: affidare a terzisti la gestione del magazzino e il confezionamento dei prodotti è funzionale al contenimento dei costi, mantenendo la qualità decisamente alta.
  • Qualità del prodotto: rivolgendosi a professionisti del settore è possibile dormire sonni tranquilli, dal momento che questi si impegneranno per valorizzare e presentare nel migliore dei modi possibili il tuo prodotto.
  • Imballaggio a norma di legge: oltre ad ottenere un oggetto bello esteticamente, questo sarà anche regolamentato secondo le ultime e più recenti normative. Inoltre, sarà predisposto anche per le attività di spedizione in tutto il mondo.
  • Gestione del magazzino: numerose società che esternalizzano il confezionamento, decidono di fare altrettanto anche per quanto riguarda l’organizzazione del magazzino. Quest’ultimo è un aspetto di primaria importanza dal momento che un magazzino disordinato comporta una serie di problemi operativi non indifferenti.

AXA & CO. CONSORZIO SOC. COOP è una cooperativa di produzione, lavoro e servizi che opera principalmente a Milano e provincia, mettendo a disposizione le proprie abilità ad un prezzo competitivo sul mercato. Questa realtà porta avanti numerose attività tra cui quella di confezionamento e gestione del magazzino. Affidandoti a AXA & CO. CONSORZIO SOC. COOP, grazie al team formato e qualificato, potrai ottenere un tasso di rotazione elevato ad un costo contenuto e perfettamente proporzionato al servizio di qualità che viene offerto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here