
Con l’arrivo dell’autunno Terme di Saturnia Natural Destination, tra le strutture termali più prestigiose d’Italia, nel cuore della Maremma toscana, è la meta ideale dove trascorrere una giornata dedicata al benessere e al relax: vapori, trattamenti SPA, idromassaggi e le prodigiose proprietà benefiche dell’acqua, regalano la migliore esperienza rigenerante per il corpo e preparano ai prossimi mesi più freddi.
I benefici dell’acqua di Terme di Saturnia sono conosciuti in tutto il mondo: definita anche “santa”, presenta incredibili proprietà benefiche rigeneranti e curative, e da oltre 3.000 anni fuoriesce ininterrottamente dal cuore della terra all’interno di un cratere, alla temperatura costante di 37,5°C, a ricordare quella del grembo materno. Un dono prezioso che la natura da anni regala con generosità.Conla formula DAY SPA viene offerta la possibilità di trascorrere una giornata di incantevole relax e be-nessere, scegliendo tra diverse esperienze wellness in abbinamento all’ingresso al Parco Termale, con le sue cinque piscine open-air e idromassaggi immersi in 20.000 mq di parco naturale, oppure al Club, per immergersi nella vasca naturale della sorgente termale e rilassarsi nelle stanze sensoriali del Casale.
Sono benvenuti anche i più piccoli a cui sono dedicate interamente due piscine. Per ritrovare una nuova energia e una pelle levigata sono da sperimentare i benefici dell’idroterapia, tra le cinque piscine termali all’aperto, gli idromassaggi e i percorsi vascolari ad acqua calda e fredda, i fanghi dell’argillarium e la sauna. L’esperienza di benessere può essere ulteriormente arricchita prenotando in anticipo massaggi locali o total body, trattamenti viso, mani o piedi, e sedute di crioterapia singole o di coppia. È da non perdere la possibilità di gustare sfiziosi menù italiani, aperitivi e spuntini a Il Bistrot e Il Patio.L’ingresso giornaliero o pomeridiano al Parco Termale prevede l’accesso alle 4 piscine di acqua termale, alle vasche idromassaggio, agli idromassaggi a cascata, alla sauna del Parco Termale, all’utilizzo gratuito di spogliatoi e docce e al parcheggio.
Il Parco Termale di Terme di Saturnia Natural Destination è aperto tutti i giorni fino al 1 Novembre dalle ore 9:30 alle 19:00, con ingressi giornalieri o pomeridiani. Dal 2 novembre sarà aperto dalle 9.30 alle 17.00La prenotazione online è altamente consigliata.Gli animali non sono ammessi.T
SPECIALE APERTURA 28-31 OTTOBRE in notturna: i vapori avvolgono la sorgente creando un’atmosfera incantata, sotto un cielo stellato che sembra quasi di poter toccare. Ogni sera dal 28 al 31 ottobre, dalle 20.30 alle 23.30, è possibile prenotare il proprio ingresso al seguente link: NOTTURNO CLUB (termedisaturnia.it), con un costo di 50€ per il singolo e di 80€ per la coppia.Si potrà inoltre accedere al Casale, un luogo esclusivo della Spa, un santuario dei sensi, con spazi intimi e riservati progettati per esaltare gli input sensoriali, nutrire lo spirito creativo e trovare un nuovo equilibrio. Come la Stanza del Fieno in cui respirare le atmosfere della Maremma, la Stanza Cocoon in cui acco-vacciarsi avvolti da leggeri tendaggi. La stanza del Silenzio e la Stanza del Camino per immergersi nel silenzio e assaporare un totale relax. A completare l’offerta di benessere, sarà possibile sorseggiare un delicato cocktail presso il Bar a bordo sorgente e godere della proposta gastronomica del Ristorante 1919, per una serata elegante e gustosa in compagnia dei sapori genuini del territorio