ASA Cinisello pattinaggio nel 2018

0
590
Irana Tappeti Cinisello

È stata presentata, presso la sede dell’ASA Cinisello, l’attività agonistica del settore pattinaggio per la stagione 2018. Molte, nella specialità corsa e acrobatica, le conferme; un paio i nuovi inserimenti di mini atleti; infine il ritorno di una vecchia conoscenza, già Campione Italiano UISP e vice campione del mondo federale. Cominciamo con i nuovi mini atleti che l’anno scorso hanno frequentato gli allenamenti e che nel 2018 dovranno gareggiare nella categoria Giovanissimi:  Simone Manzon e Adelaide Cantoni. Entrambi hanno ottime qualità per ottenere qualche soddisfazione in campo Provinciale, mentre Matilde D’Andretta, al secondo anno, ha il compito di consolidare le prestazioni del 2017 e difendere la medaglia d’oro nella gara di fondo.

Nella categoria Esordienti gareggia Samuele Tampieri , nonostante una tecnica ancora acerba, ha comunque dalla sua parte la costanza, la determinazione e un buon fisico per poter conquistare personali soddisfazioni. Nella categoria Esordienti Femminili l’ASA Cinisello COOP LOMBARDIA mette in campo tre atlete con buone possibilità in campo provinciale: Jenni Barion , Bianca Furlon e Nicole Athena Oriana le quali dovranno impegnarsi per ottenere le medaglie vinte nel 2017 in campo provinciale, mentre in Regione le gare saranno durissime e qualche volta amare.

 Si passa nella categoria Ragazzi con Federico Barili e Martina Di Grigoli . Per entrambi la stagione è da considerarsi un anno di transizione e soltanto in campo provinciale potranno ottenere personali soddisfazioni.

 Infine nella categoria Master Lorenzo Cattaneo ritorna all’ASA per scalare di nuovo il podio Nazionale UISP e la medaglia d’Argento mondiale con la Federazione.

 La serata è proseguita con la presentazione della squadra di FREESTYLE & SPEED SLALOM allenata da Lara Cignolini. Gli atleti sono suddivisi in tre fasce: nella prima troviamo i piccoli Giada e Iris Schiavone , Anita e Arianna Nobile ; segue il gruppo dei ragazzi intermedi con Laura Amatucci , Benedetta Bellini , Chiara Morcion ; mentre nella terza fascia, il gruppo di atleti avanzati è composto da Melissa Bozzella , Giulia Chiorboli , Irene Pellegrini .

Ultimi arrivi dai corsi delle palestre scuole elementari Buscaglia, Manzoni e Lincoln tenuti da Serena Oliverio e Manuel Cardinale. Ed ecco i nuovi iscritti nella Pre Agonistica Corsa: Federica Rossato , Giacomo Rosa , Enea Gusmano , Chiara Allegra , Sara Di Trani , Tommaso Del Soldà , Luigi Foresta .

La presentazione dell’attività di roller a Cinisello si chiude con una inaspettata notizia: nel 2018 l’anello stradale di via Mozart aprirà al pubblico. Da Maggio a Ottobre, tranne Agosto, nella prima, terza ed eventuale quinta domenica del mese dalle 14.00 alle 17.00 tutti i soci ASA e cittadini non tesserati, potranno usufruire dell’impianto a prezzi modici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here