Alpini in festa a Monza. Noi c’eravamo…

0
342

BRUGHERIO – Domenica 19 Ottobre per festeggiare gli ottantacinque anni di fondazione della Sezione Alpina di Monza, gli Alpini delle regioni Emilia Romagna e Lombardia, hanno risposto in massa con lo spirito che li contraddistingue.

Nell’accogliente e suggestivo parco della Villa Reale si sono schierati i circa ventimila Alpini pervenuti all’appuntamento. Il nostro Gruppo di Brugherio non poteva mancare e con diciotto Alpini ed Amici hanno aderito all’appuntamento; per la prima volta abbiamo avuto l’onore di avere il nostro Sindaco Marco e di portare in sfilata il Gonfalone della Città di Brugherio.

Dopo i discorsi di rito, la manifestazione ha avuto inizio percorrendo le vie cittadine accompagnata da numerose bande militari ,per concludersi in Piazza Trento Trieste con tutte le autorità schierate . E’ sempre bello ed emozionante vedere ai lati delle strade la gente che applaude al nostro passaggio, che ringrazia e dimostra senso di apprezzamento ed affetto nei confronti di noi Alpini.

Prossimo appuntamento è per Domenica 14 Dicembre in Duomo per la Santa Messa solenne, e sicuramente avremo di nuovo con noi il Sig. Sindaco e l’onore del Gonfalone Cittadino.

Capo Gruppo Dante Arrigoni

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here