Al Manzoni di Monza Vito Mancuso sulla libertà e Lella Costa nella grande prosa

0
134

Oggi mercoledì 1 febbraio, appuntamento con il primo spettacolo della sezione “Altri percorsi” del Teatro Manzoni di Monza che vedrà sul palco il teologo Vito Mancuso, il regista-attore-drammaturgo Mario Perrotta,  appena insignito del Premio Ubu e la giornalista Sara Chiappori per un incontro-spettacolo sul tema della Libertà (da Edipo a Calvino)

Venerdì sabato e domenica (3, 4, e 5 febbraio) la sezione ‘Grande prosa’ accoglie lo spettacolo ‘Le nostre anime di notte’ con Elia ScHilton e Lella Costa tratto dal best seller di Kent Haruf. Ecco la trama: Addie e Louis, entrambi vedovi ultrasettantenni, che vivono da soli a pochi metri di distanza, si conoscono da anni, perché Addie era buona amica di Diane, la moglie scomparsa di Louis, ma in realtà non si frequentano, almeno fino al giorno in cui Addie fa al vicino una proposta piuttosto spiazzante.

Dal momento che, dopo la scomparsa del marito, ha delle difficoltà ad addormentarsi da sola, invita Louis a recarsi da lei per dormire insieme. Non si tratta di una proposta erotica, ma del desiderio di condividere ancora con qualcuno quell’intimità notturna fatta soprattutto di chiacchierate nel buio prima di cedere al sonno. Ma la società non è pronta a concedere a chi entra nel terzo tempo della vita un sogno romantico.  www.teatromanzonimonza.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here