Brugherio, in un post Troiano come il Re Sole

0
102

Un sindaco vestito da re. Questa l’immagine provocatoria apparsa il 7 luglio sulle pagine facebook di Brugherio popolare Europea, forza di opposizione in Consiglio comunale a Brugherio. Un’immagine che mette in luce l’accentramento di deleghe assessorili nella mani del sindaco Marco Troiano. Questo il post di Mariele Benzi e Roberto Assi:

Attualmente le deleghe assessorili del sindaco Troiano sono: Urbanistica ed Edilizia privata, Sicurezza e Polizia Locale, Sviluppo del Territorio, Ambiente, Trasporti e mobilità, Commercio, attività produttive e cooperazione, Innovazione, Eventi e marketing territoriale, Sport.
Con le dimissioni di Formenti, Troiano accentrerà su di sé anche le deleghe ai Lavori pubblici, Protezione Civile, Patrimonio e Bandi.
Al netto di tutte le altre deleghe importanti attribuite alla vicesindaca Borsotti, non resta che domandarci allibiti: alla maggioranza sta bene così?
È accettabile dalla politica democratica che quasi tutto il potere cittadino sia concentrato nelle mani di sindaco Troiano e vicesindaca Borsotti?
E ancora, sindaco e vicesindaca sono all’altezza di saper gestire bene le proprie innumerevoli deleghe?
Il dibattito in città è aperto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here