Problemi di autostima? Studio Psyché ti può aiutare

Lo Studio Psychè di Cinisello può offrire aiuto a chi soffre di bassa autostima

0
173

Confrontando le nostre esperienze professionali ci siamo accorte che un comune denominatore di coloro che si rivolgono al nostro studio è quello di presentare problemi legati all’autostima. Per questo abbiamo deciso di parlarne.

Cos’è l’autostima?

L’autostima è l’insieme delle valutazioni che la persona fa di sè, confrontando ciò che è (qualità personali) con ciò che vorrebbe essere (aspettative ideali). Maggiore è la differenza tra questi due aspetti, più basso sarà il livello di autostima.

Nel corso dell’esistenza tale livello non è sempre lo stesso, può aumentare o diminuire in base agli eventi della vita: per esempio se perdi il lavoro il livello della tua autostima potrebbe subire un calo; viceversa, una promozione può determinare un aumento della stima che hai di te.

Quando l’autostima è bassa ci sentiamo fragili ed incapaci di far fronte agli impegni quotidiani o ci accorgiamo di fare tanta fatica e di essere messi a dura prova, proprio per questo diventa importante prendere in mano la situazione e lavorarci!

Noi, come possiamo aiutarti?

Ti accompagneremo nel mettere a fuoco le qualità che possiedi, i successi ottenuti, gli obiettivi raggiunti nei diversi ambiti di vita, dando rilievo a quegli aspetti che spesso rimangono in ombra e vengono dati per scontati. Tutto ciò ti aiuterà a conoscere meglio te stesso/a, rendendoti più consapevole delle tue risorse e del tuo potere personale.

Parallelamente, alla luce di questa rinnovata conoscenza di te, rivedremo le tue aspettative e ti sosterremo in una sorta di “aggiornamento” delle stesse, per renderle più consone alla tua vita, ai tuoi talenti e desideri. Ci prenderemo il giusto tempo per comprendere cosa desideri realmente dalla vita e come ottenerlo, sfruttando al meglio le tue competenze e possibilità.

Alcune semplici domande per valutare il tuo livello di autostima:

·       Non ti senti all’altezza degli altri?

·       Ti senti incapace di raggiungere i tuoi obiettivi?

·       Difficilmente riesci a dire di no agli altri?

·       Ti sembra di dare di più di quello che ricevi?

·       Non sei in grado di prenderti del tempo per te e per le cose che ti piacciono?

·       Non ti senti valorizzato/a dalle persone care?

Se ti riconosci nella maggior parte di queste domande, significa che in questo periodo la tua autostima ha proprio bisogno di una ricarica!

Studio Psychè                                                                                                             Via Casati 18, Cinisello B.mo – 389 2604800                                                                  Dr.ssa Cristina Carfagno e Dr.ssa Silvia Danna

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here