NEXUS, robotica e innovazione allo Spazio MIL

0
407

NEXUS, robotica e innovazione allo Spazio MIL. Tra Corpo e Macchina, a ingresso libero, c’è NEXUS, l’appuntamento con la robotica e l’innovazione in campo medico che si svolgerà il 3 e il 4 novembre presso lo Spazio MIL, in via Granelli 1 a Sesto San Giovanni. La manifestazione promossa da Co+Fabb, Triwu, Archivio Sacchi e Spazio MIL stesso in questa sua seconda edizione vede anche la partecipazione in video di Giusy Versace, fondatrice di DisabiliNoLimits, e di Neil Harbisson, artista inglese di 35 anni che, non riuscendo a distinguere i colori, si è fatto impiantare un’antenna nella testa in grado di trasformare le onde dei colori in 360 onde sonore.
NEXUS inizia venerdì pomeriggio con una carrellata di progetti e prototipi su grande schermo seguita, alle 17.30, dalla tavola rotonda “Tra ricerca e mercato” dedicata a quei progetti di impresa che, dal mondo della ricerca, vanno alla ricerca di partner e finanziatori. Alle 19 sarà proiettato il docu show a cura di Triwù “Mente e Corpo: Memorie dal futuro” in programma anche sabato alle 16.
Se la mattinata del 4 novembre sarà dedicata alla visione di progetti e prototipi e alla startup per stampella Tompoma, con presentazione su invito, nel pomeriggio dopo un workshop a inviti su come disegnare le estensioni del corpo e il docu show di Triwù, alle 17 inizia la tavola rotonda “Superpoteri: i nuovi limiti del corpo umano”.
Durante entrambe le giornate sono previsti momenti di matching e workshop (informazioni e iscrizioni a lodovico(AT)magut.com). Tra gli ospiti Annarita Cutrone e Silvia Bossi (Smania), Francesco Petrini (SensArs), Elvira Pirondini, Marco Capogrosso e i designers Lodovico Gualzetti, Isabella Loddo, Dario Martini e Paolo Righetti. Per Triwù Federico Pedrocchi e Alessandro Isidoro Re.

Marta Abbà

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here