Cinisello in musica con la scuola civica

0
226

Dopo la brillante esperienza dello scorso anno, la Civica Scuola di Musica Salvatore Licitra ripropone, dal 12 al 17 Febbraio 2018, una settimana di “scuola aperta” con attività laboratoriali autogestite dagli allievi, veri protagonisti di questa iniziativa, e aperte al pubblico. Oltre al consueto appuntamento di saggio finale presso l’auditorium del Pertini di sabato 17 febbraio alle ore 15.30, quest’anno saranno introdotti quattro eventi di sicuro interesse e interamente gestiti da alcuni docenti della scuola, tutti realizzati all’interno della Sala delle colonne, in via Frova 10, alle ore 18.30. Si incomincia lunedì 12 febbraio con “Milano, da Giovanni D’Anzi a Giorgio Gaber”, un breve viaggio attraverso la storia della canzone milanese toccando i grandi autori come D’Anzi, Jannacci, Gaber, Svampa, ma anche i meno conosciuti come Rossi, Waldi, Di Miccoli che hanno reso omaggio alla città di Milano e alla musica meneghina, attraverso annedoti, storie ed esempi musicali. Si prosegue martedì 13 febbraio con l’evento Red Apple inc. in ’’Cinemage’’, nuovissimo progetto dedicato alla grande musica da film.
Mercoledì 14 febbraio, “ridere con le orecchie”, incontro con il jazzista e musicologo Sandro Di Pisa che ha ideato la ’’Ri-Di-Dattica Musicale’’, un modo ’’jazz’’ di pensare ed insegnare musica.
Infine, Giovedì 15 Febbraio, laboratorio La Ghironda, strumento originale nella forma e nel funzionamento, inquadrandola dal punto di vista storico, dalle origini all’epoca attuale, facendo riferimento al repertorio colto e popolare ad essa dedicato.L”obiettivo é quello di offrire momenti di formazione culturale integrativi rispetto all’attività normalmente svolta.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here