“Alimenta l’amore”: aiutiamo i nostri amici a quattro zampe

0
144

“Alimenta l’amore”: si chiama così la nuova campagna a cui ha recentemente aderito il Comune di Sesto San Giovanni, con l’obiettivo di contribuire alla tutela e al benessere degli animali. Ognuno di noi potrà acquistare generi alimentari per i nostri amici a quattro zampe che si trovano in difficili condizioni presso l’ipermercato Sarca e all’interno del supermercato Coop di  viale Italia. Qui sono stati, infatti, allestiti due  punti di raccolta grazie alla collaborazione ottenuta con Coop Lombardia. Si spera, quindi, sia di aiutare direttamente gli animali ma anche di sostenere le persone con difficoltà economiche che potranno così continuare a godere della compagnia del loro animale.

L’assessore all’Ambiente  Alessandra Magro ribadisce l’importanza del progetto dichiarando che, essendo gli animali considerati un valore aggiunto per la nostra vita, la tematica diventa una priorità anche per l’amministrazione.

I risultati dell’iniziativa promossa nel 2016 da Coop Lombardia  sono stati assolutamente positivi e ciò incoraggia ulteriormente a proseguire di questo passo. Infatti, il cibo donato era pari a ben 288 mila pasti.

Inoltre, perseguendo lo stesso obiettivo, sono state create anche delle giornate dedicate definite “Pet day” con iniziative di informazione e sensibilizzazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here